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Tipologie di procedimento

Le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti,  eventuali contatti, in Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.

Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria)

Ufficio relazioni con il Pubblico - Organizzazione e contatti

Direttore Servizi Generali Amministrativi

Sireus Simona
E-mail: direttore@istitutobachelet.edu.it
Tel.: 0341 57 72 71
Riceve nei giorni di presenza nell’Istituto previo appuntamento e secondo disponibilità

Area didattica

Polito Angelo polito.angelo@istitutobachelet.edu.it
Liguori Vincenza liguori.vincenza@istitutobachelet.edu.it
De Lauro Carmela delauro.carmela@istitutobachelet.edu.it

Area personale docente e ATA

Brusco Carmela brusco.carmela@istitutobachelet.edu.it
Giunta Antonina giunta.antonina@istitutobachelet.edu.it
Gentile Gianluca gentile.gianluca@istitutobachelet.edu.it
Ranno Alessia ranno.alessia@istitutobachelet.edu.it

Area amministrativa

Esposito Angela esposito.angela@istitutobachelet.edu.it
Mandara Alessandra mandara.alessandra@istitutobachelet.edu.it

 

Sezioni informative sui procedimenti

Procedimenti in uso nell'Istituto

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Accesso civico

Modulo per Istanza di Accesso civico

 

Accesso civico semplice

 

L’accesso civico  (introdotto dall’art. 5 del Decreto Legislativo 33 del 14 marzo 2013, come modificato dal Decreto Legislativo 97 del 25 maggio 2016) consiste nel diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora ne sia stata omessa la pubblicazione sul sito.
Come esercitare il diritto
La richiesta di accesso civico deve essere redatta secondo il modulo allegato.
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va presentata al Responsabile della trasparenza.
La richiesta può essere inviata tramite:
→ posta ordinaria all’indirizzo dell'Istituto
→ posta elettronica all’indirizzo e-mail dell'Istituto
Il Procedimento
Il responsabile della trasparenza (il Dirigente Scolastico) entro trenta giorni comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
In caso di ritardo o mancata risposta o diniego da parte del Responsabile della Trasparenza, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, individuato in base a quanto disposto dall’art. 2, co. 9-ter della L. 241/1990, che conclude il procedimento di accesso civico come sopra specificato, entro i termini di cui allo stesso art. 2, co. 9-ter della L. 241/1990.
Tutela dell’accesso civico
La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal Decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

Accesso civico generalizzato

Per accesso civico generalizzato  (introdotto dall’art. 5, comma 2 del D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013, come modificato dal D.Lgs. n. 97 del 25/05/2016) si intende il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e/o dati e detenuti dalla P.A. ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5 bis del suddetto decreto legislativo.

Come esercitare il diritto

  • La richiesta di accesso civico generalizzato deve essere redatta secondo il modello allegato
  • La richiesta deve essere indirizzata al Dirigente
  • La richiesta può essere trasmessa alternativamente tramite: posta ordinaria oppure posta elettronica
  • La richiesta di accesso civico è gratuita (salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato per la riproduzione su supporti materiali);
  • La richiesta non deve essere motivata, ma occorre identificare in maniera chiara e puntuale i documenti o dati di interesse per i quali si fa richiesta.

Non sono ammesse richieste di accesso civico generiche, in quanto l’amministrazione non è tenuta a produrre dati o informazioni che non siano già in suo possesso al momento dell’istanza.

Il Procedimento
Il Dirigente provvederà ad istruire l’istanza secondo quanto previsto dai commi 5 e 6 dell’art. 5 del D.Lgs. 33/2013 e s.m.i., individuando preliminarmente eventuali controinteressati cui trasmettere copia dell’istanza di accesso civico.
Il controinteressato può formulare la propria motivata opposizione entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, durante i quali il termine per la conclusione del procedimento resta sospeso; decorso tale termine il Dirigente provvede sull’istanza (quindi, il termine di conclusione può allungarsi fino a 40 giorni).
Laddove sia stata presentata opposizione e il Dirigente decidesse comunque di accogliere l’istanza, ha l’onere di dare comunicazione di tale accoglimento al controinteressato e i documenti/dati verranno materialmente trasmessi al richiedente non prima di 15 giorni da tale ultima comunicazione.
Il comma 7 del citato art. 5 prevede che, nelle ipotesi di mancata risposta entro il termine di 30 giorni (o in quello più lungo nei casi di sospensione per la comunicazione al controinteressato), ovvero nei casi di diniego totale o parziale, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che decide con provvedimento motivato entro 20 giorni.
Tutela dell’accesso civico
La tutela dell’accesso civico è disciplinata dal D.Lgs. n. 104 del 02/07/2010.

 

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Richiesta certificato alunni
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Alternanza Scuola - Lavoro

PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI PER L'ORIENTAMENTO (PCTO)

Contatti: alternanza@istitutobachelet.edu.it

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Esperti/Fornitori

Patto d'Integrità
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Modalità per l'effettuazione di pagamenti

IBAN e pagamenti informatici

IBAN e pagamenti informatici

In ottemperanza all'Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12 e al Dlgs 33/2013 articolo 36, si pubblicano i codici identificativi dell'utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico

Coordinate Bancarie

Istituto di Istruzione Superiore Statale“V. Bachelet”- Via Bachelet, 6- CAP 23848 OGGIONO (LC)

Dati da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento

Specificare se:

  • contributo volontario (con cognome, nome dell'alunno e classe)
  • quota assicurativa (con cognome e nome dell'alunno, scuola e classe oppure con cognome, nome e plesso se si versa per il personale)
  • altro (specificare come indicato  nella  comunicazione relativa all'attività o progetto per cui si effettua il versamento)

Varie

  • Codice Meccanografico (C.M.):LCIS002005
  • Codice Fiscale (C.F.): 92007760132

Responsabili

Dirigente Scolastico

Dirigenza

Dirigente scolastico

Anna Panzeri

riceve su appuntamento, compatibilmente con le esigenze di servizio.

      Contatti

  • Telefono: 0341.577271
  • E.mail: dirigente@istitutobachelet.edu.it
  • PEC: Lcis002005@pec.istruzione.it

In ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs.vo n. 97/2016, si pubblicano i seguenti documenti relativi al DS per l'a.s. 2019/20

  • Dlgs 97-2016 Trasparenza
  • Curriculum vitae DS
  • Contratto di lavoro DS
  • Dichiarazione dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati
  • Dichiarazione dati relativi ad altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica

Varie

Risultati delle indagini di customer satisfaction sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali.


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