STAGE LINGUISTICO DI UNA SETTIMANA IN INGHILTERRA O IN PAESE DI LINGUA INGLESE
Descrizione sintetica dell’attività
La partecipazione al progetto è aperta agli alunni delle classi quarte.
Si prevedono :
- viaggio di andata e ritorno in aereo
- sistemazione in famiglia con trattamento di pensione completa per tutta la durata del soggiorno
- corso intensivo di lingua tenuto da insegnanti madrelingua qualificati
- escursioni/visite guidate nel pomeriggio
- serate organizzate
Obiettivi del progetto
Il progetto mira a :
- rafforzare ed ampliare la competenza comunicativa degli studenti in lingua inglese, eventualmente anche in previsione di esami di certificazione internazionale richiesti nel proseguo degli studi (CAE - IELTS).
- mettere in contatto gli alunni con la civiltà (vita quotidiana e realtà culturale) della nazione di cui studiano la lingua
- fornire agli studenti gli strumenti necessari per una conoscenza della lingua inglese nei suoi diversi aspetti, compresi quelli derivanti dall'interazione in situazioni quotidiane autentiche.
Bisogni Formativi
- Le competenze comunicative maturate attraverso un corso intensivo incentrato sulla conversazione e la convivenza con madrelingua sono altamente professionalizzanti per il curricolo del Liceo Linguistico;
- Una reale competenza comunicativa nelle lingue straniere è spesso richiesta come requisito per l’assunzione in aziende pubbliche e private del territorio.
Livello di integrazione con curriculum
Le attività svolte nel corso di lingua contribuiscono al consolidamento e al potenziamento delle 4 abilità linguistiche, previsti dal piano di studio curricolare.