Convegno internazionale Diversità culturale e biodiversità: la questione del cibo. 21 maggio 2021

Contenuto in:

Si trasmettono le informazioni per assitere al Convegno Internazionale della Diversità Culturale UNESCO e della Biodiversità ONU  previsto per il 21 maggio 2021  ore 9.00-18.00 mediante la Piattaforma Zoom.

In occasione dell’UNESCO World Day for Cultural Diversity for Dialogue and Development (21 maggio) e dello United Nations International Day for Biological Diversity (22 maggio), su impulso delle Università Roma Tre e Tor Vergata la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione, la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e altre istituzioni di cultura e ricerca promuovono un Convegno internazionale dal titolo Diversità culturale e biodiversità: la questione del cibo. Alla luce della drammatica lezione del Covid-19, l’iniziativa pone l’attenzione sul rapporto tra diversità culturali e biologiche a partire dalla questione del cibo, inteso sia come espressione di culture sia come fattore del cambiamento climatico.

La partecipazione al Convegno è gratuita. L’iscrizione va effettuata entro e non oltre il 16 maggio 2021 esclusivamente attraverso il collegamento alla pagina: https://forms.gle/ybwAPgi7rZUQ51tY9. Al termine dei lavori sarà rilasciato l’attestato di partecipazione al Convegno.  Il Convegno si potrà seguire sul canale YouTube InschibbolethTV, con accesso libero tramite  l’indirizzo https://www.youtube.com/InSchibbolethTV.
Per eventuali comunicazioni contattare la prof.ssa Carla Guetti carla.guetti@istruzione.it

 

Dettagli maggiori negli allegati.